Ottantesimo

1941-2021
80° Anniversario della Pia Società San Gaetano

Ottant’anni fa, precisamente il 24 maggio 1941, un semplice-umile prete coraggioso e innamorato del Signore celebrava l’Eucarestia all’altare della Madonna nella Chiesa di Araceli (Vicenza), accompagnato da alcuni ragazzi recuperati sulla strada. Con loro aveva così inizio un oratorio sui generis nel sottopalco del teatro parrocchiale, con un banco di lavoro ottenuto da una vecchia porta sostenuta da pietre cimiteriali.

La fede, l’entusiasmo e la caparbietà di don Ottorino e di chi ha creduto nel suo carisma hanno maturato dei frutti meravigliosi, come la Famiglia di don Ottorino, presente in molte parti del mondo.

Vogliamo lodare il Signore, celebrando le sue meraviglie operate in questo lungo viaggio di 80 anni.

Lo faremo con una serie di iniziative, in particolare dal 24 maggio fino all’8 dicembre 2021. Ci dedicheremo a mettere a fuoco la presenza amorosa del Signore nella storia della nostra Famiglia, per celebrarla e far ancora più nostro il carisma ottoriniano: un carisma popolare capace di rendere simpatica e attraente la Chiesa.

Il nostro anno celebrativo avrà per slogan: ‘SOGNO UN MONDO’ perchè desideriamo che il frutto di questo tempo di commemorazione sia una adesione più consapevole ed entusiasta al carisma da parte nostra per una sua maggiore diffusione nel mondo.

Questo è un tempo di grazia che il Padre ci concede. Apriamo la mente e il cuore, mettiamo a disposizione i nostri talenti. La cara Mamma Madonna e don Ottorino rinnovino in noi l’entusiasmo di essere strumenti nella mani del Signore per farlo conoscere e amare da tutti.

Un abbraccio,

Don Venanzio

La Pia Società San Gaetano in breve

Rubriche e Calendario eventi 80mo Anniversario

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI FORMATIVI