Page 44 - UNC 3-2020
P. 44

                                  Facciata della chiesa della parrocchia San Gaetano
Prima della Messa nell'ufficio parrocchiale, con la presenza di mons. Erwin García Aran- di, delegato dell'Amministratore Apostolico, sono stati firmati i registri parrocchiali e i ver- bali della consegna insieme al nuovo parroco Padre Omar Carrera.
La Santa Messa, con la partecipazione di solo alcuni rappresentanti della comunità, è stata un momento molto intenso, pieno di gratitu- dine al Signore per tutta la ricchezza dei doni ricevuti e per tanta vita condivisa.
Nella settimana che ha preceduto questa ce- lebrazione, i fedeli della parrocchia hanno ri- cordato e ringraziato il Signore in molti modi, telematicamente e altro ancora, per la presenza di molti religiosi che hanno offerto il loro servi- zio in questa comunità.
Nell'omelia mons. Erwin ha ringraziato il ser- vizio pastorale dei sacerdoti e dei diaconi, sot- tolineando l'atteggiamento missionario di que- sti pastori religiosi al servizio dei più poveri e dei più emarginati.
Il gesto liturgico della dedicazione della par- rocchia è stato fatto con la consegna di Padre Pietro a Padre Omar delle chiavi del taberna- colo come segno della vita sacramentale della parrocchia, così come alcuni pani per rappre- sentare lo spirito di san Gaetano, conosciuto
come il santo del "pane e del lavoro". Nell'offertorio, che si è svolto virtualmente, le diverse realtà pastorali e i diversi gruppi par-
44 UNITÀ NELLA CARITÀ
 


























































































   42   43   44   45   46