Delegazione d’Italia

Emergenza COVID-19
Calendario delle S. Messe in streaming

Casa dell’Immacolata a Vicenza

Santa Messa in streaming
Tutte le domeniche alle ore 9:30

Parrocchia S. Nicola di Bari a Bovalino

Santa Messa in streaming
Tutti i giorni alle ore 18:00

La Famiglia di don Ottorino è presente in Italia nelle seguenti comunità:

a Vicenza, dove si trova la Casa dell’Immacolata, casa madre della congregazione, i religiosi sono a servizio dell’Istituto San Gaetano, Centro di Formazione Professionale che continua l’opera nelle strutture educative dove ha iniziato il fondatore.

Ai religiosi preti e diaconi è inoltre affidata la cura pastorale della parrocchia Santa Maria Ausiliatrice, coadiuvati dalle Sorelle nella Diaconia, che vivono presso la Comunità La Casetta.

A Vicenza si riunisce un gruppo di Amici di don Ottorino.

Ha sede in città anche la Casa S. Giovanni, per l’accoglienza dei religiosi e dei benefattori anziani.

Nella stessa diocesi, a Recoaro, si trova la Comunità S. Giuseppe, per l’ospitalità dei confratelli in tempi di riposo; i religiosi collaborano con l’Unità pastorale del territorio.

In Centro Italia, i religiosi preti e diaconi sono presenti a Marciano della Chiana, nella diocesi di Arezzo-Sansepolcro-Cortona, avendo la cura pastorale di tre parrocchie.

Sono inoltre presenti a Monterotondo (RM), nella diocesi di Sabina-Poggio Mirteto, alla guida della Parrocchia Gesù Operaio. Lì ha sede anche la Comunità Nazareth, per la formazione dei professi temporanei della congregazione.

Gli Amici di don Ottorino sono attivi a Monterotondo (RM), ma anche a Firenze (nel quartiere dell’Isolotto) e a Sansepolcro, dove i religiosi hanno prestato il loro servizio nei decenni scorsi.

I religiosi preti e diaconi sono presenti in Calabria, nella diocesi di Locri-Gerace, con la cura pastorale delle parrocchie di Africo Nuovo e Bovalino. In esse sono presenti anche piccoli gruppi di Amici di don Ottorino.

A Crotone, invece, sede della prima missione della congregazione, è attivo un gruppo numeroso di Amici laici.

Ha fatto parte della delegazione italiana anche la comunità missionaria di Lushnje, in Albania, che è stata consegnata alla Amministrazione apostolica del Sud Albania dopo 25 anni di servizio pastorale dei religiosi di San Gaetano.

Calendario degli eventi

Social network nella delegazione