Italia-Albania

La Famiglia di don Ottorino è presente in Italia e Albania nelle seguenti comunità:

a Vicenza, dove si trova la Casa dell’Immacolata, casa madre della congregazione, i religiosi sono a servizio dell’Istituto San Gaetano, Centro di Formazione Professionale che continua l’opera nelle strutture educative dove ha iniziato il fondatore.

Ai religiosi preti e diaconi è inoltre affidata la cura pastorale della parrocchia Santa Maria Ausiliatrice, coadiuvati dalle Sorelle nella Diaconia, che vivono presso la Comunità La Casetta.

A Vicenza si riunisce un gruppo di Amici di don Ottorino.

Ha sede in città anche la Casa S. Giovanni, per l’accoglienza dei religiosi e dei benefattori anziani.

Nella stessa diocesi, a Recoaro, si trova la Comunità S. Giuseppe, per l’ospitalità dei confratelli in tempi di riposo; i religiosi collaborano con l’Unità pastorale del territorio.

In Centro Italia, i religiosi preti e diaconi sono presenti a Marciano della Chiana, nella diocesi di Arezzo-Sansepolcro-Cortona, avendo la cura pastorale di tre parrocchie.

Sono inoltre presenti a Monterotondo (RM), nella diocesi di Sabina-Poggio Mirteto, alla guida della Parrocchia Gesù Operaio. Lì ha sede anche la Comunità Nazareth, per la formazione dei professi temporanei della congregazione.

Gli Amici di don Ottorino sono attivi a Monterotondo (RM), ma anche a Firenze (nel quartiere dell’Isolotto) e a Sansepolcro, dove i religiosi hanno prestato il loro servizio nei decenni scorsi.

I religiosi preti e diaconi sono presenti in Calabria, nella diocesi di Locri-Gerace, con la cura pastorale delle parrocchie di Africo Nuovo e Bovalino. In esse sono presenti anche piccoli gruppi di Amici di don Ottorino.

A Crotone, invece, sede della prima missione della congregazione, è attivo un gruppo numeroso di Amici laici.

Fa parte della delegazione italiana anche la comunità missionaria di Lushnje, in Albania, che sarà consegnata alla Amministrazione apostolica del Sud Albania dopo 25 anni di servizio pastorale dei religiosi di San Gaetano.

Calendario degli eventi

Social network nella delegazione

  • Pia Società San Gaetano, Vicenza (Italia)
  • Parrocchia Gesù Operaio - Monterotondo, Roma (Italia)
  • Centro di Formazione Professionale Ottorino Zanon, Vicenza (Italia)
  • Scuola professionale don Ottorino Zanon (Albania)

    FACEBOOK

  • Gruppo Facebook degli Amici