Il libro al cuore del carisma

GESÙ SACERDOTE SERVO

di Paolo Crivellaro
Prefazione di Luca Garbinetto
ISG Edizioni
ISBN-13: 978-8874772582

Il libro è acquistabile scrivendo a portineria@donottorino.org oppure telefonando allo 0444 933333
oppure nelle Librerie Paoline


Autore
Paolo Crivellaro ha conseguito la licenza in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico di Roma, con una dissertazione su “Atti 6,1-7 e la diaconia” con l’allora professore P. Carlo M. Martini. È stato per vari anni insegnante di Scrittura e ha ricoperto incarichi formativi nella sua Congregazione.


La Prefazione
è di Luca Garbinetto, religioso presbitero della Pia Società San Gaetano, teologo e psicologo, docente all’Istituto superiore per formatori, aggregato alla Pontificia Università Gregoriana. Autore e curatore di vari libri tra cui “Vivere la debolezza” e “Preti e diaconi insieme”, “Il Diaconato, profezia di una Chiesa serva”.

Padre Luca Garbinetto presenta il libro

che va al cuore del carisma di don Ottorino: GESÙ SACERDOTE SERVO di don Paolo Crivellaro, una perla preziosa che porta il lettore al Cuore del Carisma di don Ottorino Zanon, fondatore della Pia Società San Gaetano, scomparso nel 1972 e dichiarato venerabile nel 2015.

Contenuto

Siamo davanti al contributo forse più importante della produzione di don Paolo (1944-1990), che fu un figlio diletto di un altro umile testimone della santità: don Ottorino Zanon (1915-1972), fondatore della piccolissima famiglia religiosa di cui don Paolo faceva parte (la Pia Società San Gaetano). Don Paolo era biblista, tanto appassionato della Parola e dei poveri da chiedere di trascorrere almeno alcuni anni in missione tra gli esclusi delle periferie di Rio de Janeiro, con l’unico intento di conoscere e approfondire la lettura della Sacra Scrittura promossa nelle Comunità Ecclesiali di Base.

Dal suo cammino spirituale e dalla sua rigorosa ricerca scientifica, corroborata da un lavoro intenso di confronto e consultazione, di dialogo e sintesi, di proposta e promozione, abbiamo ricevuto questo testo, che è una perla preziosa, un germe di vita nuova, un chicco di grano gettato nel terreno perché muoia e porti vita.

Destinatari

Il libro è rivolto alle persone che vogliono approfondire elementi teologici fedeli alla spinta del Concilio Vaticano II con intuizioni e prassi radicate nella spiritualità di Don Ottorino Zanon, un “santo” del nostro tempo.