LA VOLONTÀ DI GESÙ

“Gesù, che cosa vuoi che io faccia in questo momento?”. Questa la domanda, molto esigente, dell’Impegni di Vita di gennaio, come se fosse facile fare la volontà di Gesù …

In realtà noi tutti sapremmo cosa farebbe Gesù e cosa vorrebbe che noi facessimo nelle nostre situazioni difficili quotidiane, il problema è attuarlo, ma ancor di più avere quel “sangue freddo”, nel momento in cui si verificano le situazioni difficili, a fare l’esercizio di pensare, fermarsi anche solo un attimo e ricordarsi di dire: Gesù cosa vuoi che io faccia? Molto difficile! Abbiamo da fare i conti con la nostra impulsività spontanea e non ragionata che tante volte va in automatico.  Comunque questo Impegno di Vita ci ha spronato a fare l’esercizio di dialogare un po’ di più con Lui e ci ha dato l’imput a esercitarci a fermarci a pensare un attimo prima di agire, poi con l’aiuto di Gesù, vedremo di esercitarci a fare la sua volontà …

I ragazzi del “Come Gesù di Crotone

 

FRANCA VOCI, AMICA DI CROTONE

Si è spenta, serenamente, la signora Franca Voci, Amica e collaboratrice attenta e premurosa, sin dai primi tempi dei missionari della Pia Società San Gaetano a Crotone. Dedita alle attività pastorali nella parrocchia di San Francesco, è stata anche responsabile del Consultorio Familiare Diocesano, avendo una cura particolare per la formazione umana e cristiana delle giovani in particolare.

Don Ottorino, attraverso le sue meditazioni, è sempre stato presente nella sua vita; ne è conferma che nella Bibbia sul suo comodino, come segnalibro, c’era una foto del fondatore della Congregazione.

“I casi che non sono casi”, nonostante i Gaetanini non ci sono da qualche anno, l’estremo saluto alla cara Amica Franca, è stato concelebrato da don Ruggiero della Pia Società San Gaetano, a Crotone di passaggio.

R. S. – Crotone