Ciao a Tutti!

Vi ringraziamo molto per il vostro aiuto, sapere che siamo nei vostri pensieri e ricevere le vostre belle parole, permette alle ragazze del gruppo di non sentirsi sole e di riuscire a trovare il coraggio di continuare a porsi degli obiettivi !

Nonostante quest’anno disastroso, siamo riusciti a dare continuità ai nostri progetti e ad aggiungerne di nuovi:
ci siamo occupati di dodici famiglie, nell’arco di 8 mesi, e le abbiamo seguiti con la borsa alimentare e le medicine per le necessità che via via si sono presentate.

  • Le nostre ragazze (sette in tutto) stanno continuando il loro percorso di studio, e abbiamo continuato con il sostegno a 13 fra bambini e bambine.
  • La squadra di volontari ha lavorato alacremente, ed in particolare siamo grati di poter contare anche sull’aiuto di un medico, indispensabile per assicurare una assistenza minima agli ammalati, ed uno psicologo che sta seguendo curando l’aspetto emotivo della situazione.
  • Abbiamo creato e rafforzato gli incontri virtuali per continuare a stare vicini, ciascuno nella sua propria casa, curando l’aspetto emotivo e spirituale.
  • Abbiamo iniziato a novembre un corso di italiano via zoom che piace molto e offre un’opportunità di svago e di leggerezza dalla difficile situazione.

VI  PRESENTIAMO LE LAUREEE ED I DIPLOMI DI QUEST’ANNO

Aracely Aguilón: laureata  in fisica e medicina

Alejandra Pérez: diplomata come Perito Contabile

Wendy Tomas: laureata in Pedagogia

Olga Noemi Agustín: diplomata maestra d’asilo, con specializzazione bilingue e interculturale.

 

Grazie a nome di tutto le ragazze, a nome mio e della squadra di volontari! con affetto

Guatemala , 17 dicembre 2020

Claudia Pinetta